Il servizio di Document Delivery è rivolto a tutte le biblioteche (NON a privati) sulla base dello scambio reciproco e gratuito. Le richieste vanno inoltrate tramite posta elettronica (max. 5 a settimana) e saranno evase entro 5 giorni lavorativi, normalmente via fax o tramite posta elettronica. Si inviano per posta solo gli articoli superiori a 50 pagine. Il servizio è inoltre vincolato al rispetto dei contratti di abbonamento stipulati con i singoli editori. Le richieste inoltrate in modo incompleto o con estremi errati non saranno prese in considerazione. Le copie dei documenti in formato cartaceo o digitale vengono fornite a scopo di studio o di ricerca e per uso strettamente personale. Il richiedente si impegna a conservare solo una copia cartacea e a rimuovere dal proprio disco l'eventuale copia elettronica ricevuta. La biblioteca declina ogni responsabilità in caso di mancato rispetto della normativa di fotoriproduzione (legge 633 del 22/4/91 e successive modifiche e integrazioni).
I volumi con collocazione S/ e le annate dei periodici a stampa precedenti il 2003 non sono disponibili per il prestito e per la fornitura di documenti in quanto il deposito della biblioteca è temporaneamente inaccessibile.
Il servizio di document delivery è gratuito per le biblioteche aderenti ad ACNP, NILDE e per le Biblioteche con le quali siano state concordate condizioni di reciprocità.